Ascoltati, protetti, a casa

Accogliamo persone non autosufficienti con amore da oltre 60 anni, ponendoci l’obiettivo di  garantire loro la miglior qualità di vita compatibile con le condizioni individuali di salute.

Ogni aspetto della vita quotidiana e’ pensato in questa logica: dagli ambienti spaziosi (vantiamo uno dei più alti valori di metrioquadro per Ospite del mercato) alla ristorazione (con diete personalizzate ed alimenti anche a km0), dall’assistenza infermieristica (garantita 24/7 da personale in formazione continua) alla riabilitazione (con palestre attrezzate e fisioterapisti dedicati in ogni sede) fino al servizio socioeducativo (che non solo promuove la socializzazione tra gli Ospiti ma anche organizza attività in sede e gite nel territorio).

Supportare il mantenimento delle abilita’ seppur residue e’ il nostro obiettivo quotidiano, volendo garantire ai nostri Ospiti una vita piena, grazie anche al supporto della rete familiare.

Le residenze OIC

Come accedere all’offerta per persone non autosufficienti

Entra in OIC in pochi e semplici passi

Come affrontare la scelta

Scegliere una residenza per noi o per un nostro caro non è una cosa semplice, non solo perché ci sono moltissimi aspetti da considerare, ma anche perché la scelta avviene spesso in un momento di forte carico emotivo che rende difficile fare una valutazione razionale e serena. Grazie anche a più di 60 anni di esperienza accanto alle famiglie, conosciamo quali sono i temi chiave nella valutazione delle soluzioni messe a disposizione dal territorio.

Per supportare le famiglie, la Fondazione OIC Onlus ha realizzato questo strumento che ti guida nella scelta, aiutandoti a porti le domande fondamentali per prendere una decisione chiara e serena. 

Video testimonianze

Guarda le video interviste agli ospiti dei nostri appartamenti

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle due modalità di inserimento o fissare un appuntamento con il servizio accoglienza? Scrivici

Sono interessato anche alle seguenti sedi OIC