A fianco delle Istituzioni per la salute di tutti

La pluriennale esperienza nell’accogliere persone fragili ha trovato negli anni un positivo apprezzamento da parte delle Istituzioni Sanitarie. Per questo motivo ci e’ affidata l’intera gestione di Ospedali di Comunita’, Unita’ Riabilitative Territoriali, Reparti per Stati Vegetativi Permanenti e Hospice.

In queste strutture mettiamo ogni giorno tutta la nostra competenza e professionalita’, garantendo i nostri standard di qualita’, servizio ed attenzione alla persona, collaborando sempre proattivamente con la rete familiare dei pazienti e le strutture sanitarie del territorio.

L’accesso a queste strutture non e’ nella nostra area di competenza ma regolato dalle procedure adottate localmente dalle singole ULSS.

Essere ricoverati in una struttura sanitaria OIC

ASSISTENZA H24

Garantiamo un’assistenza continua tutti i giorni perche’ teniamo molto alla vita dei nostri Ospiti. Moderni impianti di videosorveglianza agevolano questo lavoro ed il nostro personale e’ in formazione continua per aggiornare le proprie competenze ed offrire cosi’ un servizio sempre migliore.

SPAZI DA VIVERE E SERVIZI ALBERGHIERI

Altissima qualità come se fossi in albergo: dai servizi assistenziali, all’alimentazione ai servizi per la cura della persona ecc. e spazi ideali con tanto verde, luce calda e climatizzazione per garantire sempre il massimo confort

PERSONALE MULTIDISCIPLINARE

I pazienti sono presi in carico da un’equipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, fisioterapistibe operatori sociosanitari che collaborano ogni per garantire la migliore qualita’ di vita possibile a te o al tuo caro

COINVOLGIMENTO DEI FAMILIARI

I familiari sono un elemento fondamentale per noi, un essenziale riferimento lungo tutto il percorso di permanenza presso di noi. Ci impegniamo ogni giorno per offrire le informazioni piu’ aggiornate sullo stato di salute del tuo caro

Come affrontare la scelta

Scegliere una residenza per noi o per un nostro caro non è una cosa semplice, non solo perché ci sono moltissimi aspetti da considerare, ma anche perché la scelta avviene spesso in un momento di forte carico emotivo che rende difficile fare una valutazione razionale e serena. Grazie anche a più di 60 anni di esperienza accanto alle famiglie, conosciamo quali sono i temi chiave nella valutazione delle soluzioni messe a disposizione dal territorio.

Per supportare le famiglie, la Fondazione OIC Onlus ha realizzato questo strumento che ti guida nella scelta, aiutandoti a porti le domande fondamentali per prendere una decisione chiara e serena.

Video testimonianze

Guarda le video interviste agli ospiti dei nostri appartamenti

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre residenze?
Richiedi un incontro informativo gratuito

Sono interessato anche alle seguenti sedi OIC