visite familiari

Verso le nuove modalita’ per le visite ai nostri Ospiti

In ottemperanza a quanto disposto dall’Ordinanza del Ministero della Salute dell’8 maggio scorso recante indicazioni sulle “Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali delle rete territoriale“, a far data dal 17 maggio p.v. le consuete visite programmate potranno svolgersi all’interno nelle postazioni già presenti ma senza il plexiglas e anche in postazioni esterne alla Residenza, compatibilmente con le condizioni climatiche.

Da tale data l’accesso in Residenza sarà consentito SOLTANTO previa presentazione di uno dei seguenti documenti:

1. Certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione anti-COVID-19, al termine del prescritto ciclo 

2. Certificato di avvenuta guarigione da COVID-19 con validità di 6 mesi a far data dall’avvenuta guarigione, rilasciato dal Medico di Medicina Generale 

3. Certificazione di negatività al tampone antigenico o molecolare eseguito da non più di 48 ore.  Le Ulss consentono l’acceso ai rispettivi punti tampone territoriali mediante autocertificazione relativa all’accesso programmato in Residenza

Non sara’ quindi possibile ammettere alle visite persone prive di uno dei suddetti documenti.

sopra indicati.

La validita’ di questi documenti sara’ verificata durante il Triage prima dell’entrata. Ricordiamo anche che per ogni Ospite è consentito l’ingresso di non piu’ di 2 visitatori, compresi i minori di 6 anni. Per tutti e’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina filtrante facciale FFP2.

In attesa delle nuove e piu’ soddisfacenti modalita’, ci e’ venuta a trovare la troupe di TNE Telenordest, realizzando questo servizio.