seminario online su oss

Fare l’oss oggi: pubblicato il nostro primo seminario di approfondimento

Cosa significa oggi fare l’operatore sociosanitario? Quali sono le caratteristiche di questo lavoro, oggi richiestissimo nel mercato? Quali studi o diplomi sono necessari? Quale attitudine personale serve?

Queste (e molte altre) sono domande molto comuni nell’imminenza della prima giornata di selezioni per i corsi regionali per Oss autorizzati dalla Regione Veneto, fissata per il prossimo 2 ottobre 2020.

Per dare risposta a cio’ abbiamo realizzato un breve seminario online (il primo di una serie che la nostra Fondazione realizzera’ sulle diverse professioni dell’assistenza). Emanuela Bolamperti (responsabile del personale della Fondazione, Alberto Fantuzzo (direttore della RSA S.Chiara e docente ai corsi OSS) e Maria Rosaria Borino (coordinatrice degli oss della RSA S.Chiara) sono le persone che hanno raccontato le possibilita’ che offre questo lavoro ma anche gli aspetti umani e relazionali che ne costituiscono la caratteristica primaria.

Ecco qui sotto la registrazione dell’evento.