A Roan Johnson per “Piuma” il Premio Cinematografico Civitas Vitae 2016 alla Mostra del Cinema di Venezia

Il Premio ’Civitas Vitae – Rendere la longevità risorsa di coesione sociale’, giunto alla sua quinta edizione alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, va a Roan Johnson, regista di ’Piuma’, presentato in concorso al Lido con la seguente motivazione:

“Talentuoso regista e sapido sceneggiatore Roan Johnson racconta una (stra)ordinaria storia di coesione sociale, illuminando con profonda leggerezza il passo a due di Ferro e Cate, giovanissima coppia alle prese con una gravidanza inaspettata. Senza edulcorare la realtà, ma senza eludere le risate, Johnson utilizza il formato famiglia per analizzare i rapporti intergenerazionali – giovani, adulti, anziani – e sottolineare come, in mezzo a mille difficoltà, l’unione continui a fare la forza. Con il personaggio di Nonno Lino, infine, regala una potente, divertente e resistente immagine di longevità: fuori dagli schemi, dentro la vita”.

Il film (qui uno dei trailer) uscirà in sala a fine ottobre e, come tradizione, il regista sarà presente ad una proiezione esclusiva presso l’Auditorium Pontello del Civitas Vitae di Padova.