videochiamata con tablet

Rimanere in contatto ai tempi del coronavirus: cosa stiamo facendo

In questi giorni e’ sicuramente piu’ difficile mantenere le relazioni sociali tra persone ed ovviamente questo impatta anche sui nostri Ospiti ed i loro familiari, considerando inoltre la scelta di auto-quarantena responsabile attivata ormai piu’ di tre settimane fa, una soluzione che fino ad oggi ha permesso di tutelare la salute di tutti, Personale compreso

Per alleviare nei limiti del possibile l’isolamento, tutte le nostre strutture stanno ormai da giorni effettuando videochiamate individuali (tramite whatsapp o hangouts) secondo un ordine stabilito dalle diverse Equipe multidisciplinari, in modo da garantire a tutti la possibilita’ di parlare e vedere i proprio cari.

Da oggi inoltre in alcune sedi e’ partita la sperimentazione del progetto “C’e’ posta per te”, cioe’ la consegna agli ospiti di messaggi, foto, video inviati da parenti ed amici ad uno specifico indirizzo email pubblicato nel sito di ciascuna residenza.

Ovviamente ci troviamo a gestire una situazione straordinaria e quindi e’ necessaria da parte di tutti una discreta dose di pazienza e disponibilita’. Noi stiamo sicuramente facendo del nostro meglio.