“Quando la vita continua”: domani in omaggio con “Il Mattino di Padova” e “Il Corriere della Sera” il libro di Fabiana Pesci e Giovanni Viafora sulle storie di persone in stato vegetativo

copertina libro stati vegetativiEsce domani con Il Corriere della Sera in tutto il Veneto e con il Mattino di Padova il libro “Quando la vita continua – storie di persone normali” scritto da Fabiana Pesci e Giovanni Viafora. Si tratta dello straordinario esperimento di collaborazione tra due quotidiani locali, uniti nel riflettere senza pregiudizi sul tema della vita in stato vegetativo.

Il libro, edito da Cleup, raccoglie le storie di parenti, familiari e pazienti ricoverati nel reparto situato presso il Civitas Vitae di Padova e contiene anche alcuni scritti che inquadrano la tematica dal punto di vista etico e scientifico.

L’opera è anche arricchita da alcune pagine in esclusiva del nuovissimo libro di Antonia Arslan (Ishtar 2 – RCS Libri) che tratta proprio dell’esperienza fatta dall’Autrice durante il coma farmaceutico indotto circa un anno fa durante un ricovero ospedaliero d’urgenza.

Pesci e Viafora, giornalisti dei due quotidiani, hanno incontrato e raccontato l’esperienza di chi, a diverso titolo e tempo, si è trovato immerso in una realtà così particolare e che suscita sempre interrogativi profondi.