Proiezione-evento di Terramatta a Padova il 2 febbraio: il film vincitore del Premio Civitas Vitae in esclusiva all’Auditorium Pontello

Sarà un pomeriggio speciale quello del prossimo 2 febbraio al Civitas Vitae. Sarà infatti proiettato Terramatta, il film vincitore del Premio Civitas Vitae alla 69° Mostra del Cinema di Venezia. Alla presenza della regista Costanza Quatriglio, dopo i saluti di Angelo Ferro (presidente Fondazione OIC),  Antonia Arslan (Presidente della Giuria) e Gianni Pittella (vicepresidente vicario del Parlamento Europeo), il film percorrerà quasi un secolo del Novecento Italiano, guidato dalle pagine del diario dell’analfabeta siciliano Vicenzo Rabito, un vero e proprio caso letterario edito da Einaudi.

Al termine della proiezione Costanza Quatriglio racconterà la propria esperienza di realizzazione del film, rispondendo alle domande di Gianni Locatelli.

Per agevolare la presenza di genitori con bambini piccoli (fino ai 5 anni), il Centro Infanzia C.G. Ferro organizza in parallelo all’evento un laboratorio-gioco sulla lettura animata di fiabe e racconti (un’iniziativa che peraltro proseguirà per tutti i sabato mattina di febbraio), ovviamente completo di gustosa merenda.

Naturalmente la manifestazione è aperta a tutti, gratuitamente, ed è possibile scaricare l’invito con il programma dettagliato CLICCANDO QUI.

E’ anche possibile preregistrarsi online CLICCANDO QUI.