Abituarsi alla lettura fin da piccoli: i laboratori gratuiti del nostro Centro Infanzia per tutti i sabato di febbraio

L’importanza di abituarsi a leggere per crescere “bene” non è certo una nostra scoperta… E sappiamo anche quanto sia importante cominciare a trafficare con i libri fin da piccoli.

Per questo motivo il Centro Infanzia C.G.Ferro del Civitas Vitae (in via Malcesine 37) ha deciso di tenere aperto tutti i sabato mattina di febbraio (e cioè il 9, 16 e 23), proponendo a tutti i bambini di Padova (da 1 a 4 anni) un laboratorio gratuito di lettura animata di fiabe e racconti. L’attività durerà circa un’ora a partire dalle 10.00 fino alle 12.00 e verranno organizzati gruppi omogenei di età. Naturamente è prevista anche una gustosa merenda per i più piccoli ma anche un frizzante aperitivo per i loro accompagnatori adulti (genitori, nonni, zii. ecc. ecc.)

L’iniziativa è aperta a tutti (cioè non solo agli attuali alunni) e pertanto al termine di ogni turno sarà possibile visitare tutto il Centro Infanzia, il primo a Padova specificatamente pensato con un taglio intergenerazionale dal punto di vista dell’offerta didattica (alcune attività collaterali sono infatti animate da un gruppo di persone longeve aggregatesi nell’equipe dei “Nonni del Cuore”), con un ampio giardino e perfino con la pista didattica per l’educazione stradale.

Considerando il numero di adesioni già pervenute in segreteria, è consigliabile avvisare della propria presenza mandando un sms ad Alessandra al numero 334-60.79.582, possibilmente specificando il nome dei bambini che parteciperanno od almeno il loro numero.