Padova: sviluppo, innovazione, coesione sociale. Il convegno della Fondazione CIR a 10 anni dalla scomparsa di Ruggero Menato

Per molti anni Ruggero Menato è stato infaticabile e competente animatore della Fondazione CIR – Centro Informazioni Ricerche, che è stata per l’area centrale del Veneto un luogo prezioso di ricerche, analisi e proposte. In occasione del decennale della sua scomparsa, la Fondazione “CIR Ruggero Menato” organizza per venerdì 29 novembre alle 18.00 un incontro presso l’Auditorium Pontello del Civitas Vitae per una riflessione sulla città di Padova alla luce del suo insegnamento.

Dopo l’introduzione di Paolo Giaretta (Presidente della Fondazione Menato) ed il saluto dei  rappresentanti dei Soci fondatori, sono previste le testimonianze di Lucio Malfi, Angelo Ferro e di Mons. Giuseppe Masiero. A seguire Francesco Jori intervisterà Daniele Marini (direttore scientifico della Fondazione Nordest) sul tema “Padova, un’idea di città da un secolo all’altro: le persone e le pietre”.