L’inaugurazione del Largo Cardinal Martini e lo svelamento del suo busto: le fotografie

Si è svolta sabato mattina la cerimonia di intitolazione del Largo antistante la chiesa del Civitas Vitae al Cardinale Carlo Maria Martini, una figura di riferimento per l’impostazione strategica dei Civitas Vitae e della Fondazione OIC onlus. Con l’occasione è stato svelato il busto dello scultore Flavio Galletti, busto dedicato al Card. Martini con la seguente motivazione:

Portò speranza a chi era lontano dalla Chiesa, a chi si sentiva abbandonato ed escluso, aprendo spazi di ascolto, dialogo e incontro.

La Fondazione OIC onlus ebbe da Lui costante e alta sensibilizzazione pastorale al fine di rendere la longevità risorsa di accoglienza, capace di promuovere relazioni intergenerazionali e di condividere fragilità e disabilità umane in contesti di coesione sociale.

Il Civitas Vitae, sintesi urbanistica di questi indirizzi, con profonda gratitudine gli dedica questo Largo per significare la spinta cristiana dell’andare oltre.

Ecco qui sotto il fotoracconto dell’evento.