Al Civitas Vitae Nazareth il 24 e 25 ottobre screening gratuito della mano per la prevenzione dell’artrite

logo anarviL’A.Ma.R.V. Onlus, Associazione Malati Reumatici del Veneto in collaborazione con A.Ma.R.V. Onlus Sezioni Provinciali di Padova e Treviso e Fondazione OIC onlus, in occasione della Giornata Mondiale 2015 del Malato Reumatico ” World Arthritis Day “ promuove il 24 e 25 ottobre 2015 l’evento FATTI DARE UNA MANO.

L’evento ha lo scopo di informare la popolazione che alcune malattie, quali artrite-artrosi (ma anche LES e gotta che colpiscono particolarmente la mano) sono molto frequenti e con gravi conseguenze: solo un corretto approccio, che comprende una diagnosi tempestiva ed una terapia adeguata, può essere decisivo per il destino della persona e della sua qualità di vita.

screeningNelle due giornate un’equipe di medici specialistici (reumatologi, ortopedici, fisioterapisti, radiologi e psicoterapeuta) sarà a disposizione per lo screening gratuito, grazie alla disponiblità sia di 4 postazioni per l’esame clinico multidisciplinare sia di 2 postazioni per l’ecografia.

L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Sanità, dalla Regione Veneto , Assessorato Sanità e Politiche Sociali, Provincia di Padova, Città di Padova, Azienda ULSS 16 Padova, Azienda Ospedaliera Universitaria Padova, Ordine dei Medici Padova, Ordine di Malta, delegazione Granpriorale di Venezia, Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Padova, Pia Opera Croce Verde Padova, Federfarma Padova, Sidem Elettromedicali Bellusco (MB) e V.A.d.A. Nazareth.

PER FACILITARE L’ACCESSO ALLO SCREENING ED EVITARE LUNGHE ATTESE E’ OBBLIGATORIO PRENOTARE LA VISITA GRATUITA SCEGLIENDO TRA LE VARIE OPZIONI DI GIORNO E ORA DISPONIBILI.

E’ POSSIBILE PRENOTARE LO SCREENING ONLINE USANDO IL SOTTOSTANTE MODULO MA ANCHE DI PERSONA PRESSO IL CENTRALINO DEL CIVITAS VITAE NAZARETH DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 15.00 ALLE 18.00 O TELEFONICAMENTE CON I MEDESIMI ORARI AL NUMERO 334-63.24.702