La Madonna di Fatima al Civitas Vitae: online la registrazione integrale dell’evento

Non è bastato il maltempo a scoraggiare le tantissime persone che ieri pomeriggio hanno accolto l’arrivo, al Civitas Vitae, della scultura della Madonna di Fatima, benedetta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. “Con questa benedizione – ha affermato Angelo Ferro, presidente della Fondazione OIC Onlus – inizia il sessantesimo dell’Opera Immacolata Concezione. In sessant’anni da un piccolo gruppo di domestiche siamo arrivati ad accogliere 2.380 ospiti, e questo certamente grazie all’impegno di tutti coloro che hanno contribuito, ma soprattutto grazie all’intercessione della Madonna, che ha ispirato ogni singola tappa del nostro lungo cammino”.

Molto partecipata anche la S. Messa, durante la quale il vescovo Cipolla ha avuto modo di osservare come il Civitas Vitae sia testimonianza di quel rifiuto della “cultura dello scarto” in più occasioni auspicato da Papa Francesco, necessario per raggiungere una società dell’inclusione in cui ogni persona sia valorizzata in quanto risorsa preziosa, e mai emarginata.

La diretta dell’evento, in onda su Telechiara e ora disponibile online, è stata seguita da 35mila persone.

La statua della Madonna di Fatima resterà nella Chiesa Madre di Dio del Civitas Vitae fino a maggio, per poi partire per un lungo pellegrinaggio che la vedrà sostare una settimana in ciascuna delle dodici sedi della Fondazione OIC, fino a luglio 2016.