Vedelago, Bozzolo, Carmignano e Civitas Vitae Nazareth vincitori di Chef all’Opera 2019

Si è svolta domenica 21 ottobre 2018 nel Palasport della Civitas Vitae Angelo Ferro a Padova la seconda edizione di Chef all’Opera, la gara di show cooking promossa dalla Fondazione OIC onlus per valorizzare il ruolo del servizio interno di ristorazione nel migliorare la qualità di vita degli Ospiti delle proprie strutture. A QUESTO LINK è possibile visualizzare il fotoracconto della manifestazione

Nove chef professionisti, giudicati da una Giuria tecnica guidata dal Presidente della Fondazione OIC dr. Andrea Cavagnis, con il supporto del tifo delle rispettive squadre, hanno incrociato le padelle preparando nei 50 minuti assegnati un primo od un secondo piatto, partendo da ingredienti crudi ed utilizzando le medesime dotazioni professionali

Tutti i piatti in gara sono stati pensati per poter anche essere inseriti nei menù quotidiani offerti agli Ospiti delle Residenze OIC.

Al termine della degustazione della Giuria sono stati assegnati i seguenti premi:

• migliore presentazione visiva: alla chef Katia Placchi della Residenza Pasotelli di Bozzolo MN con il “risotto con zucca mantovana e liquirizia”
  • miglior piatto assoluto (per gusto, sapori, consistenza): allo chef Michele Nardo della Residenza Crico di Vedelago TV con il piatto “polpettine ripiene di asiago su letto di porcini”
  • migliore stand di ambientazione: alla Residenza Botton di Carmignano sul Brenta PD
  • coppa combinata (miglior punteggio medio tra miglior piatto e miglior stand): al Civitas Vitae Nazareth PD che, oltre al pittoresco stand, ha presentato con lo chef Luca De Antoni il “saore di mazzancolle con cipolla rossa di Chioggia e pinoli tostati”

“Mangiare cose buone e sane è uno degli aspetti fondamentali della qualità di vita delle persone – dichiara Fabio Toso, Direttore Generale della Fondazione OIC onlus – e questo è ancora più importante per i nostri Ospiti, dato che il consumare insieme il pasto è sicuramente anche uno dei momenti più importanti della vita di relazione tra le persone”

La gara è stata condotta dalla giornalista Micaela Faggiani in un palasport gremito da qualche centinaio tra Ospiti, familiari ed operatori del settore andrà in onda il 6 novembre alle 21.00 su Telechiara al canale 14 della televisione.