Premio letterario Civitas Vitae: fervono i lavori sul tema di quest’anno

Giunto ormai alla XII edizione, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il nostro Premio Letterario. Il tema scelto dalla giuria presieduta da Antonia Arslan e’ “Nonni e nipoti tra cani, gatti e altri animali”. A questo link e’ possibile scaricare il regolamento 2019.

“Il rapporto con gli animali e’ una componente fondamentale delle relazioni anche intergenerazionali – ha dichiarato la prof.ssa Arslan – perche’ vivere, ad esempio,  con un cane o con un gatto e’ sicuramente un’esperienza arricchente. E lo e’ ancora di piu’ per le persone fragili, come dimostrano i numerosi studi scientifici sui benefici della pet therapy”.

Come ogni anno tutti possono partecipare al nostro concorso, senza alcun limite di eta’,  inviando i racconti o le poesie a concorso@oiconlus.it entro il 25 marzo 2019. La cerimonia di premiazione del 25 maggio sara’ in particolare. l’occasione per apprezzare il quotidiano lavoro svolto da tutti gli educatori delle nostre residenza nel supportare e stimolare le persone fragili Ospiti di OIC nel fare memoria e racconto delle proprie esperienze sul tema di quest’anno. Un lavoro preziosissimo che solo contesti relazionali adatti possono rendere possibile.