coronavirus covid 19

Nuova sospensione temporanea dell’accesso ai nostri Centri Servizi – aggiornamento

In riferimento alla diffusione della patologia definita “Coronavirus COVID 19”, dimostrato che il rischio di sviluppare una forma di infezione più grave è maggiore fra le persone ultra ottantenni, gli Ospiti delle nostre Residenze risultano essere ancora la categoria di popolazione più esposta.

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus, viste le recenti disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) 4 Marzo 2020 Articolo 1 lettera m):

“l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite (RSA) e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla Direzione Sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione;”

alla luce anche delle disposizioni regionali in merito alla chiusura dei Centri Diurni, la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus ha deciso in via precauzionale di sospendere nuovamente gli accessi ai propri Centri Servizi, al fine di tutelare la salute degli Ospiti, del personale, dei volontari e di quant’altri le frequentano.

Permangono normalmente in essere le attività quotidiane della Residenza nonché i canali di contatto a disposizione dei familiari, sia con la Direzione della Sede, sia con l’Equipe multidisciplinare di riferimento.

Certa di poter contare sulla preziosa collaborazione di tutti i familiari e sul comune senso civico, la Fondazione garantisce il proprio massimo impegno nell’assicurare a tutti gli Ospiti la miglior qualità di vita possibile anche in questo momento complesso.