Angelo Ferro

Iniziate le visite dei familiari presso le nostre residenze

Dopo una Fase1  che ci ha visti impegnati a gestire con tutti i mezzi possibili la pandemia in atto, preservando fino ad oggi gli Ospiti e i collaboratori,  l’avvio della Fase2 consente anche alle nostre residenze di attrezzarsi per favorire l’incontro tra Ospiti e familiari, tanto atteso da tutti, in modo da valorizzarlo e renderlo un appuntamento speciale dopo tanti mesi.

La sicurezza e la tutela della salute delle persone fragili resteranno comunque i punti di riferimento nell’organizzazione di questi incontri e garantiranno il consolidamento di questa nuova modalità di relazione.

Per facilitare gli incontri al maggior numero di persone, gli orari saranno necessariamente contingentati e ogni singola residenza sta pubblicando in queste ore sul proprio sito e pagina Facebook le proprie modalita’ operative (numeri di telefono da contattare, gestione delle prenotazioni, ecc.).

In generale, considerando anche il forte carico emozionale che questi incontri possono comprensibilmente generare, raccomandiamo fin d’ora il preciso rispetto sia degli orari concordati sia delle indicazioni organizzative su percorsi, spazi e modalita’ alle quali e’ necessario attenersi nell’interesse di tutti.

  In questo modo potremo condividere, finalmente in presenza, quanto in questi mesi abbiamo potuto fare per il benessere degli Ospiti e che abbiamo potuto comunicare solo attraverso le tecnologie che si sono rivelate uno strumento molto utile ma che non possono sostituire il contatto di persona.