logo proximitas

La nostra Fondazione entra nel comitato Proximitas

Proximitas è un comitato senza fini di lucro, che offre supporto consulenziale a Enti non profit, d’ispirazione cristiana, per sostenerli nello sviluppo di nuovi modelli di gestione della propria organizzazione in ambito socio-assistenziale, socio-sanitario e sanitario.

Proximitas mette a disposizione le proprie competenze per sviluppare insieme all’Ente richiedente, in modo non vincolante, percorsi finalizzati a restituire sostenibilità alle sue attività con soluzioni attente alle persone e ai valori. Ascolto, analisi condivisa, restituzione di un punto di vista terzo che possa aiutare a individuare nuove soluzioni per cambiamenti possibili, sono le caratteristiche di lavoro del Comitato.

Oltre alla nostra Fondazione, fanno parte del Comitato la Fondazione Don Gnocchi, il Consorzio Zenit, gli Istituti Airoldi e Muzzi, la Fondazione Castellini, la Fondazione Colleoni De Maestri, la Fondazione Sacra Famiglia, la Fondazione Giuseppe Restelli e la Fondazione Varni Agnetti.

Presidente di Proximitas è don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi. Vicepresidente è Franco Massi, presidente nazionale Uneba.