staffetta zanardi

Partita la staffetta tricolore di Alex Zanardi: tutta la settimana in Veneto e poi al Sud

Il sogno di Alex Zanardi fa tappa a Padova: venerdì 9 luglio a partire dalle 10.30 alle 16.00 è in programma in Prato della Valle il “passaggio di testimone” fra i due staffettisti della staffetta tricolore
promossa da Obiettivo
3, che dal 4 luglio al 25 luglio attraverserà 18 regioni coinvolgendo 67 atleti paralimpici del ciclismo, del tiro con l’arco, del triathlon e dell’atletica.

Per celebrare questo momento e lanciare un messaggio forte a favore della promozione del valore dello sport per il mondo della disabilità, Civitas Vitae Sport Education, che ospita ogni anno i campus di Obiettivo 3, farà parte del comitato di accoglienza insieme ad altre realtà del territorio: i bambini e ragazzi del centro estivo di Sport Project al Civitas Vitae, la Ciclisti Padovani, la Ginnastica Ritmica Padova, l’Associazione AGORA’ lab. Terza età protagonista e l’Associazione Benemerita Veterani Sportivi sezione di Padova.

Gli atleti Paola Giambellini e Gabriele Scalise, in arrivo da Piove di Sacco, in handbike, verranno accolti da una grande festa nell’area del lobo di Santa Giustina.

Allo stand, allestito da Obiettivo 3 in Prato della Valle, sarà inoltre possibile provare i mezzi delle discipline paralimpiche e avere informazioni sul progetto, ideato e fortemente voluto da Zanardi: un momento intenso che sarà anche occasione per “fare il tifo” per il grande campione paralimpico. Proprio nei giorni scorsi la moglie Daniela, in un’intervista rilasciata al sito Bmw, ha ringraziato le migliaia di persone che in questo lungo anno hanno espresso la loro vicinanza e il loro affetto per Alex: un testimone di speranza che continua a dimostrare la propria tempra di lottatore e la propria tenacia anche in questi mesi difficili allenandosi quotidianamente per riprendersi dalle conseguenze dello spaventoso incidente di cui è rimasto vittima più di un anno fa in occasione della prima edizione della staffetta