Premio Ferro per innovazione sociale

Sesta edizione del premio Angelo Ferro. Iscrizioni entro il 21 marzo.

Al via la sesta edizione del premio Angelo Ferro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dalla Fondazione Emanuela Zancan con il sostegno di Intesa Sanpaolo per premiare enti del Terzo settore (con sede legale in Italia) che hanno saputo generare innovazione nell’economia sociale.

Il premio è intitolato alla memoria del nostro storico presidente: Angelo Ferro.

Una scelta non casuale visto che, soprattutto negli ultimi decenni della sua vita, il prof. Ferro si è dedicato alla missione di migliorare le condizioni di vita delle persone fragili capovolgendo il paradigma che porta a guardarle come un ingombrante fardello per vederle, invece, come una risorsa per l’intera società.

Il riconoscimento, istituito nel 2017, premia le soluzioni di innovazione sociale che le organizzazioni del Terzo settore mettono in campo per affrontare bisogni non soddisfatti, creare relazioni sociali e favorire nuove collaborazioni.

Il premio ammonta a 20.000 euro che saranno ripartiti in un premio del valore di 10.000 euro assegnato all’ente vincitore che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi. E in altri quattro premi da 2.500 euro ciascuno assegnato ad altrettanti finalisti.

Scadenza: ore 24 del Il 21 marzo 2022.

Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina del premio https://www.premioangeloferro.it/il-premio