Don Giuliano Zatti, vicario generale della Diocesi di Padova, celebra la messa nella Chiesa Maria SS.ma Madre di Dio

Giovedì 5 maggio alle 16, presso la chiesa Maria SS.ma, Madre di Dio, don Giuliano Zatti, vicario generale della Diocesi di Padova, celebra la messa per gli ospiti, i familiari, il personale e le autorità che vorranno partecipare.

Durante la celebrazione si chiederà l’intercessione di Maria e prenderà l’avvio il pellegrinaggio, in tutti i tredici centri servizi della Fondazione, della statua della Madonna di Fatima, donata all’Oic nel 2016 dall’allora presidente Angelo Ferro.

La celebrazione è il primo appuntamento di un ricco calendario che la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus ha organizzato per celebrare 30 anni dal primo ingresso nella Civitas Vitae Angelo Ferro.

Infatti il 26 maggio 1992 il primo ospite entrò nel plesso A della Residenza Santa Chiara e con questo primo ingresso inizia a prendere forma la Civitas Vitae, un luogo dove la longevità, l’intergenerazionalità e l’aggregazione sociale sono viste come risorse capaci di trasformare le fragilità delle persone in occasioni di crescita per tutta la comunità.

TAPPE DELLA PEREGRINATIO MARIAE 2022

6-7-8 maggio – Civitas Vitae Nazareth – Padova
9-10 maggio – Civitas Vitae Vedelago (TV)
11 maggio – Residenza San Vincenzo De Paoli – Treviso