Premio Ferro per innovazione sociale

L’Oic all’evento conclusivo del premio Angelo Ferro

Andrea Cavagnis, presidente della Fondazione Oic Onlus, con un intervento sul ruolo del modello Civitas Vitae per l’accoglienza dei longevi, partecipa all’evento conclusivo della sesta edizione del premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale in programma martedì 14 giugno alle 17 in Aula magna dell’Università degli Studi di Padova.

Dopo i saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice Università degli Studi di Padova; Gilberto Muraro, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Cristina Balbo, direttore Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo; Giuseppe De Rita, presidente Censis, ricorderà il professor Angelo Ferro e il suo impegno nel sociale. A seguire l’intervento del presidente Cavagnis sul trentennale del Civitas Vitae Angelo Ferro realizzato nel quartiere Armistizio di Padova; quello di Tiziano Vecchiato, presidente Fondazione Emanuela Zancan Onlus e, infine, Marco Morganti, Intesa Sanpaolo.

Seguirà un confronto aperto con la cinquina finalista del premio Angelo Ferro e la proclamazione del progetto vincitore.

Le conclusioni dell’incontro sono affidate a Giovanni Bazoli, presidente emerito Intesa Sanpaolo e presidente della giuria del premio Angelo Ferro.

La partecipazione è libera previa iscrizione all’indirizzo https://www.fondazionecariparo.it/eventi/premio-angelo-ferro-per-linnovazione-nelleconomia-sociale-cerimonia-di-premiazione-2022/