Vuoi diventare Oss? Al via nuovi percorsi formativi Oic-Enaip

Da Ottobre, un nuovo programma di percorsi Formativi per Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzati da Fondazione Oic Onlus con Enaip Veneto.

CHI È L’OSS?

L’OSS è la figura professionale dell’Area Socio Sanitaria che si occupa dell’assistenza dell’ospite insieme ad una équipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, educatori professionali, logopedisti e figure ausiliarie, con il supporto dei più aggiornati strumenti tecnologici e digitali per lo sviluppo di Piani di Assistenza Personalizzati.

L’OSS può svolgere la propria attività nell’ambito dei servizi sanitari e socio assistenziali di tipo residenziale, semi residenziale e domiciliare.

L’OSS è la figura professionale fondamentale sia per la cura della persona fragile nelle sue necessità quotidiane sia per lo sviluppo della componente relazionale, fattori determinanti per la qualità della vita.

CI SONO AGEVOLAZIONI?

La Fondazione Oic Onlus prevede agevolazioni per coloro che collaborano già con la Fondazione e per i loro parenti o conoscenti che vorranno partecipare al corso.

Le agevolazioni riguarderanno la partecipazione, la frequenza e il tirocinio.

COME PARTECIPARE?

Per prendere parte al percorso formativo, le selezioni si terranno il 3 ottobre 2022 presso la Sede Enaip – PADOVA (Via A. Da Forlì, 64/a).

Coloro che sono interessati sono invitati a contattare la Dott.ssa Michela Canton: al numero 049/6683000 o all’indirizzo email michela.canton@oiconlus.it entro e non oltre il 19 settembre 2022.