Open Day corsi Oss

Giovedì 29 settembre la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus in collaborazione con Enaip Veneto organizza nella sala Pontello di via Toblino, 53 (Padova) un incontro di presentazione dei corsi per Operatore socio sanitario (Oss) in partenza a ottobre.

L’incontro ha l’obiettivo di far conoscere ai futuri corsisti le materie di studio e soprattutto i contesti operativi nei quali si esprime questa professione.

Programma – Open Day

  • ore 9.15 – registrazione dei partecipanti (richiesto l’uso della mascherina chirurgica per l’accesso ai locali del CS1);
  • ore 9.30 – Alberto Fantuzzo – Il Direttore del Plesso A della residenza Santa Chiara – Civitas Vitae Angelo Ferro, nonché docente di numerosi corsi OSS, farà un saluto di benvenuto e illustrerà i contesti operativi della professione;
  • ore 10.00 – Roberta Callegaro – Direttore della sede Enaip di Padova, spiegherà come si svolgeranno i corsi e il relativo impegno in termini di teoria e tirocinio.
  • ore 10.30 – i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, verranno guidati negli spazi esterni del Civitas Vitae Angelo Ferro e all’interno della residenza Santa Chiara (compatibilmente con le restrizioni in atto) per avere l’occasione di vedere da vicino quali sono le attività concrete della professione di Oss.

Si invitano tutti coloro che sono interessati a partecipare all’Open Day a inviare conferma a Chiara Scianaro chiara.scianaro@enaip.veneto.it telefono 049/8641555 in modo da poter organizzare al meglio sia l’incontro che le visite in Residenza.