Una messa speciale agli Stati Vegetativi del Paolo VI

Mercoledì 20 marzo al secondo piano del nucleo Paolo VI Unità Riabilitativa Territoriale e Stati Vegetativi è stata celebrata una Santa messa speciale. La celebrazione è stata organizzata dall’equipe dei due Nuclei in preparazione della Pasqua in collaborazione con don Vittorio e don Roberto. Il messaggio della lieta novella è stato portato a pazienti, familiari, visitatori, personale e volontari da don Roberto che ha invocato anche la pace nel mondo. I familiari delle Persone in Stato Vegetativo presenti hanno ricevuto l’eucarestia e si sono recati nella stanza del proprio caro per fare la comunione in sua presenza. Come di consueto il sacerdote, al termine delle celebrazione si è recato nelle stanze per la benedizione personale degli Ospiti.
Non è mancato infine un momento conviviale allietato da un brindisi e dalle uova benedette, segno della vita che rinasce nella resurrezione di Cristo.