Nintendo e Fondazione OIC onlus insieme per l’utilizzo di videogiochi tra le persone anziane

E’ partito da pochissimi giorni un progetto di collaborazione tra Nintendo e Fondazione OIC, progetto volto a promuovere l’utilizzo di videogiochi tra le persone anziane, con particolare riferimento ai software pensati per mantenere allenato il cervello ed in generale la capacità di ragionamento.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale che vede coinvolta la Fondazione a diversi livelli, da quello della fisioterapia e riabilitazione ai Servizi SocioEducativi fino alle Associazioni quali Agorà Terza Età Protagonista ed in prospettiva anche il Centro Infanzia.

Ecco qui sotto la cartella stampa dell’iniziativa ed una primissima selezione fotografica delle attività.