inaugurazione punto prelievi San Pietro in Gu'

Inaugurato il Punto Prelievi e Servizio Infermieristico di San Pietro in Gu’

Dal 4 maggio prende avvio il servizio di Punto Prelievi e di Ambulatorio infermieristico voluto dall’Amministrazione comunale di San Pietro in Gu’ e realizzato in collaborazione con la nostra Fondazione, in convenzione con l’Azienda Ulss 6 Euganea. Un importante punto di riferimento in particolare per la popolazione piu’ in difficolta’ a spostarsi nell’attuale situazione di pandemia, come sottolineato nel comunicato stampa del Comune di San Pietro in Gu’.

Il dettaglio dei servizi e’ illustrato in questo volantino.

Dal punto di vista pratico, il Punto Prelievi è aperto a tutti, il martedì e giovedì dalle 7.30 alle 9.00, sia ai cittadini di San Pietro in Gu, sia a tutti gli utenti dell’Ulss 6 Euganea che possono prenotare le prestazioni tramite il portale ulss6euganea.prenotami.cloud. I cittadini di San Pietro in Gu possono utilizzare anche la prenotazione telefonica al numero: 334 632 3428 chiamando il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 10.30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Il ritiro referti è possibile dal portale ULSS 6 Euganea o presso il Punto Prelievi negli orari di apertura dopo presentazione del pagamento del ticket, se dovuto.

Il Servizio Infermieristico comunale è attivato solo per i cittadini di San Pietro in Gu con prestazioni infermieristiche sia in ambulatorio che a domicilio e come punto di ascolto sanitario. Anche questo servizio è affidato alla nostra Fondazione che assisterà quindi persone che hanno bisogno di interventi di necessità media e medio bassa a causa di malattie e/o disabilità, garantendo prestazioni infermieristiche quali la misurazione della pressione arteriosa, la rilevazione della frequenza cardiaca, la somministrazione di terapie intramuscolari o per via orale e topica, e le medicazioni semplici. I servizi saranno gratuiti in ambulatorio infermieristico comunale e a tariffa agevolata per prestazioni a domicilio. Altri servizi domiciliari saranno a disposizione su richiesta. Per prenotare i servizi telefonare al numero 334 632 3428 il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 10.30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00.